dilatua
paginegialle.it

Venezia

Venezia sorge tra la terraferma e le isole della laguna veneta, nell’omonimo golfo. È la città d'arte per eccellenza, quella con il più alto flusso turistico in Italia.
Il territorio comunale si estende anche su un'ampia porzione di terraferma con alcune grandi municipalità come Mestre e Porto Marghera, che vanta anche un importante polo industriale.
La più nota e fotografata piazza di Venezia è Piazza San Marco dominata dall’omonima Basilica con i suoi preziosi mosaici e l’antica Pala d’oro. Accanto alla Basilica si trova il Palazzo Ducale, mentre di fronte troneggia il Campanile. Altri famosissimi simboli della città delle gondole sono l’antico Ponte di Rialto, primo passaggio attraverso il Canal Grande, e il Ponte dei Sospiri.

Se la conosci...
Se vivi a Venezia saprai certamente come muoverti e cosa cercare in questa città dal carattere unico. Oltre a ospitare spettacoli e prestigiose manifestazioni come la Mostra del Cinema, Venezia è anche una città che per i suoi abitanti è molto ben “attrezzata”. Puoi trovare i servizi indispensabili come pronto soccorso, istituti di previdenza e assistenza, case di cura e cliniche private, cooperative. E un complesso sistema di trasporti stradali, ferroviari e marittimi ti permette qualsiasi spostamento.
Se stai cercando un gioiello per un’occasione particolare, a Venezia puoi trovare dei bellissimi fili di perle in vetro di Murano; se, invece, sei alla ricerca di mobili e complementi d’arredo per la tua casa, consulta PagineGialle e scoprirai dove acquistarli.

Se non la conosci...
Se hai in previsione di visitare Venezia, è inutile calcolare un percorso: ogni ponte, ogni canale ha il suo fascino, che ti permette di dare ampio sfogo alla tua passione per la fotografia.
A Venezia puoi trovare diverse aziende di nautica dove prendere a noleggio barche o motoscafi, per esplorare le numerose isole della laguna, dalle più note Murano e Burano al Lido di Venezia, fino alla verde Sant’Erasmo, considerata l'"orto di Venezia".
Di ritorno dai tuoi tour lagunari PagineGialle ti darà una mano a trovare il ristorante più tipico di Venezia, in cui deliziare il tuo palato con l’anguilla marinata o le sarde in saor. O a trascorrere una piacevole serata nelle discoteche e locali della città e poi riposarti in uno degli alberghi storici del centro o in qualche pensione.

Le ricerche più frequenti in Venezia:

1 2 3 4 5  

Puoi trovare anche

Le località più cercate su PagineGialle.it

Le frazioni più cercate su PagineGialle.it

displayed